Chi siamo

Carletti Restauro Mobili è un piccolo laboratorio immerso nelle colline di Colbordolo, borgo del Montefeltro, in provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche. Il paese natale di Giovanni Santi padre di Raffaello e pittore egli stesso.

La bottega artigiana nasce dalla passione per l'arte del restauro eseguito sapientemente su mobili e arredi antichi. L'intervento di recupero viene realizzato cercando di mantenere l'integrità originale del mobile nel rispetto della patina del tempo. A tal fine vengono utilizzati materiali naturali quali gommalacca angelo, cera d'api e terre colorate usati con precisione e abile manualità. Anche il problema della disinfestazione dai tarli,  preoccupazione di chi possiede un mobile antico, viene trattato dal laboratorio in modo completo, analizzando i danni provocati, effettuando gli interventi possibili e terminando con la prevenzione.

Per quanto riguarda la vendita del prodotto il laboratorio ne garantisce l'autenticità e la qualità. Le proposte alla clientela sono sempre a prezzi interessanti ed a condizioni di assoluta originalità.